Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI:
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194
MISSION E PRINCIPI FONDAMENTALI


MISSION

POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL fonda la propria concezione del Servizio alla Persona sulla centralità del paziente, sulla tutela e cura del suo diritto alla salute & benessere, attraverso l'erogazione di una vasta gamma di prestazioni in ambito preventivo, diagnostico, curativo e rieducativo-funzionale.

POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL pone alla base della propria attività il miglioramento continuo della qualità dei servizi, l'incremento costante dell'efficienza organizzativa, l'adeguamento ai progressi continui delle tecnologie in conformitàcon i paramtri previsti dalle certificazioni internazionali, coniugando insieme competenza professionale e cortesia, rigore scientifico e tempestività.


PRINCIPI FONDAMENTALI

Eguaglianza
A tutti i cittadini sono erogati eguali servizi, a prescindere da età, sesso, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche, struttura della personalità.

Imparzialità
A tutti i cittadini è assicurato un comportamento improntato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità da parte del personale che opera nella Struttura.

Continuità
A tutti i cittadini sono assicurate la continuità qualitativa e quantitativa e la regolarità dei servizi. In caso di eventuali irregolarità del servizio verranno adottate misure idonee ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

Diritto di scelta
Ogni Cittadino, nel rispetto della legislazione vigente, può esercitare il diritto di "libera scelta" rivolgendosi direttamente a una delle Strutture in grado di erogare il servizio di cui necessita.

Partecipazione
È garantito il diritto del Cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio fornito dalla Struttura. Il Paziente ha diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano in possesso del soggetto erogatore.

Efficienza ed Efficacia
Il servizio viene erogato in modo da garantire la massima efficienza ed efficacia. La Struttura adotta misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi fornendo le opportune prestazioni in conformità a protocolli interni predisposti sulla base delle più aggiornate conoscenze scientifiche internazionali.


“È utile e opportuno che il medico
non si chiuda nella trincea della scienza e della tecnica,
ma esca nel campo aperto dei problemi umani
mediante una comprensione intera dell’uomo
e delle sue condizioni psicosomatiche.
Curare le malattie trascurando la persona è un grave errore…
non basta infatti proporre una diagnosi,
ma bisogna capire la malattia e curare il malato.”
Prof. Enrico Rubaltelli
fondatore di Casa di Cura Arcella
ora POLIAMBULATORIO ARCELLA