Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI:
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194
OSTEOPATIA E TERAPIA MANUALE

Il Servizio di Osteopatia, attraverso un trattamento esclusivamente manuale e non invasivo, interviene cercando di restituire alle strutture del corpo la capacità di svolgere la loro funzione in modo corretto.
Per "strutture" si intendono non solo il Sistema Muscolo-Scheletrico, ma anche gli Organi e i Visceri, il Tessuto Connettivo nelle sue varie specializzazioni, il Sistema Cranio-Sacrale, il Sistema Linfatico, il Sistema Nervoso, il Sistema Circolatorio e Fasciale.

Principali indicazioni al trattamento sono:
Valutazione Osteopatica
Obiettivi del trattamento Osteopatico
Il trattamento Osteopatico assicura un'integrazione più efficace del trattamento locale, riduce significativamente le probabilità che lo stato diventi cronico e migliora il funzionamento di ogni sistema, uno in relazione all'altro.

Osteopatia e Sport
Il trattamento Osteopatico in ambito sportivo permette di intervenire in modo mirato per:
Collaborazione con il dentista
Negli ultimi anni è stato dimostrato che la posizione della mandibola e la mal occlusione influenzano la postura e viceversa.
Queste problematiche che partono dai denti provocano una reazione di compensazione da parte dell'organismo che costringe i muscoli della testa, del collo e della schiena a lavorare in modo eccessivo, dando così origine a contratture muscolari.
Per spezzare il circolo vizioso è necessario intervenire su due fronti:


Brochure informativa Servizio di Osteopatia e Terapia Manuale