Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI:
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194
POLITICA PER LA SICUREZZA

Arcella

POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL considera il rispetto della salute e della sicurezza dei propri lavoratori e degli utenti del Poliambulatorio obiettivi primari delle attività svolte. Ciò rappresenta per l'Azienda una responsabilità morale prima ancora che giuridica verso i propri Clienti, i propri lavoratori e nei confronti della comunità.
In quest'ottica la Direzione ha ritenuto necessario definire, applicare e mantenere attivo un proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza in accordo alla OHSAS 18001. Ciò costituisce la base per lo sviluppo e continuo miglioramento del Sistema e non un punto di arrivo.
Poliambulatorio Arcella srl, si impegna ad attuare la propria Politica, con la consultazione e il coinvolgimento del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e con l'impegno di tutti i lavoratori, organizzando il Sistema di Gestione tramite l'ausilio di risorse adeguate e definendo obiettivi ed indicatori specifici, la cui misurazione periodica permetta la costante valutazione dell'efficacia al fine di prevenire infortuni e malattie professionali.
La Direzione intende riesaminare periodicamente l'andamento dei risultati per garantire il miglioramento continuo dell'organizzazione e del Sistema di Gestione della Sicurezza.

La Direzione si impegna inoltre a:
Per assicurare l'applicazione ed il mantenimento delle prescrizioni che costituiscono il Sistema di Gestione per la Sicurezza, Poliambulatorio Arcella srl ha nominato, all'interno della Società, un Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza e si impegna a mettere a sua disposizione le risorse ritenute necessarie. Inoltre la Direzione, in quanto responsabile ultima della Sicurezza nei confronti dei propri lavoratori e dei Clienti, ha assegnato - attraverso idonee procedure - compiti e responsabilità specifiche in tema di Sicurezza, ed ha avviato il controllo dell'intero processo aziendale in modo tale da realizzare un livello di igiene dei luoghi di lavoro e sicurezza secondo uno standard prefissato.
Tutto il personale di Poliambulatorio Arcella srl è chiamato a partecipare dunque, nella consapevolezza del proprio ruolo ed importanza all'interno dell'organizzazione, al raggiungimento degli obiettivi di Sicurezza più sopra fissati, ciascuno per le attività di propria competenza.
Il Sistema di Gestione per la Sicurezza prevede quindi che ciascuno sia addestrato a svolgere correttamente i propri compiti ed esige la piena partecipazione di tutti. La Direzione si assume in prima persona il compito di eseguire, almeno una volta all'anno, un Riesame del Sistema di Gestione per la Sicurezza, contestuale a quello per la Qualità al fine di valutare la corretta applicazione, l'adeguatezza, l'idoneità e l'efficacia del Sistema stesso e della Politica. Nel corso di tale Riesame dovranno essere individuati e verificati, quindi eventualmente rielaborati, gli obiettivi di miglioramento volti a ricercare e conseguire il costante adeguamento tecnologico, e la salute e sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
Sarà quindi compito della Direzione e dei singoli Responsabili di Funzione coinvolgere tutto il personale al fine di ottenere il raggiungimento degli obiettivi stessi.
La presente Politica viene comunicata a tutti gli addetti aziendali, a tutti i lavoratori terzi impegnati negli ambienti di lavoro del poliambulatorio ed ai clienti mediante l'esposizione nei luoghi di più frequente passaggio.