Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI:
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194

RISONANZA MAGNETICA (RM) TOTAL-BODY


MEDICI:
Dr.ssa Yeganeh Khadivi, specialista in Radiologia
Dr. Raffaele Iavicoli, specialista in Neuroradiologia
Dr. Giulio Pasquotti, specialista in Radiologia
Dr. Shahir B. Mehdi, specialista in Anestesia e Rianimazione

Risonanza Padova

La Sezione di Risonanza Magnetica, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, è dotata di apparecchiatura total-body di tipo aperto (0.4T), che consente l'esecuzione di indagini a più elevata qualità rispetto alle apparecchiature a basso campo dedicate esclusivamente alle articolazioni, con possibilità di indagini poli-distrettuali anche in ambito neuroradiologico (R.M. encefalica e della colonna cervicale, dorsale e lombosacrale).
L'apparecchiatura è di tipo "aperto" non "a tunnel", per favorire i pazienti che presentano scarsa adattabilità agli spazi ristretti (claustrofobici, sovrappeso, bambini, anziani, ecc.) o che devono essere assistiti da terzi durante l'esecuzione dell'esame.

Le principali applicazioni della risonanza, senza o con mezzo di contrasto, riguardano:

Cosa dire e cosa portare
È molto importante riferire i sintomi che hanno portato all'esecuzione dell'esame e portare eventuali esami radiologici e⁄o ecografici eseguiti in precedenza. Nel caso l'esame sia ripetuto a distanza di tempo è necessario riportare l'esame precedente. Il medico radiologo deve poter consultare il risultato di eventuali altri esami strumentali o visite specialistiche e, se disponibili, la relazione del medico curante o le lettere emesse in occasione di precedenti ricoveri.


Per tutte le prestazioni è necessaria la prenotazione
Il Paziente deve presentarsi all'accettazione con:
1) Documento d'identità
2) Tessera sanitaria
3) Prescrizione del medico curante
4) MODULI COMPILATI