Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI:
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194

TOMOGRAFIA ASSIALE COMPUTERIZZATA (TAC)


MEDICI:
Dr. Raffaele Iavicoli, specialista in Neuroradiologia
Dr. Christof Pramstraller, specialista in Radiologia

Tac Padova

La TAC è un'indagine di diagnostica per immagini che utilizza i raggi X abbinati a una complessa tecnologia computerizzata che consente di ottenere immagini di sezioni del corpo umano; può essere applicata a tutte le regioni anatomiche del corpo umano ed è diventata una tecnica diagnostica indispensabile in molti settori della medicina.

Un particolare software denominato Dental Scan consente lo studio delle arcate dentarie fornendo le informazioni indispensabili per la pianificazione degli interventi di implantologia dentaria.

La Sezione di Tomografia Computerizzata, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, eroga prestazioni di Tac a:

Cosa dire e cosa portare
È molto importante riferire i sintomi che hanno portato all'esecuzione dell'esame e portare eventuali esami radiologici e⁄o ecografici eseguiti in precedenza. Nel caso l'esame sia ripetuto a distanza di tempo è necessario riportare l'esame precedente. Il medico radiologo deve poter consultare il risultato di eventuali altri esami strumentali o visite specialistiche e, se disponibili, la relazione del medico curante o le lettere emesse in occasione di precedenti ricoveri.


Per tutte le prestazioni è necessaria la prenotazione
Il Paziente deve presentarsi all'accettazione con:
1) Documento d'identità
2) Tessera sanitaria
3) Prescrizione del medico curante