Arcella Padova
Chiamaci
Chiamaci
Scrivici
Scrivici
Trovaci
Trovaci
Orari Segreteria
Lun - Ven 7:30 - 20:00
Sab 7:30 - 12:30
Arcella Padova
Chiamaci
Chiamaci
Scrivici
Scrivici
Trovaci
Trovaci
Orari Segreteria
Lun - Ven 7:30 - 20:00
Sab 7:30 - 12:30

MAGNETOTERAPIA


La Magnetoterapia elettromagnetica, particolarmente indicata nelle affezioni dolorose localizzate, ha la proprietà di accelerare la rigenerazione cellulare, migliorare lo stato del sistema nervoso, neurovegetativo e vascolare, ridurre la viscosità del sangue, attenuare i dolori e gli stati infiammatori e produrre una notevole azione sedativa.

Le cellule danneggiate vanno incontro ad alterazione del loro potenziale di membrana per un modificato flusso ionico. Inducendo particolari campi elettromagnetici con un apparecchio per Magnetoterapia è possibile ristabilire il naturale potenziale elettrochimico cellulare.

A livello fisiologico, la Magnetoterapia, agisce sui tessuti ossei e cutanei ripolarizzando le cellule e riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare, ovvero le funzioni della cellula vengono migliorate in seguito ad un uso maggiorato di ossigeno.

In seguito all'aumentata vascolarizzazione determinata dalla Magnetoterapia, l'attività biologica complessiva dell'organismo si incrementa.

Gli impulsi elettromagnetici della Magnetoterapia riescono ad eccitare le cellule con la conseguenza di determinare una rapida azione di rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei, a migliorare la circolazione sanguigna e sono in grado di stimolare la produzione di endorfine da parte del sistema neurovegetativo, con conseguente riduzione del dolore associato ai vari stati patogeni ed una efficace azione anti-infiammatoria.

La Magnetoterapia può essere usata per molteplici scopi terapeutici accelerando il decorso di svariate affezioni:
di tipo infiammatorio
artrosi, neuriti, flebiti, tendiniti, stiramenti muscolari, ecc.
di tipo reumatico e articolare
artrosi, tendiniti, epicondiliti, borsiti, mialgie, cervicalgie, lombalgie, periartriti, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura
di tipo ulceroso
traumatiche, da decubito, da ustioni, refrattarie ad altre terapie, venose (specialmente di tipo cronico), e in tutte quelle patologie in cui è richiesta una maggiore micro vascolarizzazione e/o rigenerazione tessutale, quali l'attecchimento di autotrapianti, il consolidamento di calli ossei ecc.

Applicando la Magnetoterapia un dolore infiammatorio di una giunzione articolare, una distorsione, un reumatismo, possono scomparire dopo poche settimane di applicazioni, mentre la riparazione di fratture ossee e la rigenerazione dei tessuti molli possono richiedere anche alcuni mesi.

Occorre sottolineare che la Magnetoterapia non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali ma per precauzione non è indicata in pazienti nelle seguenti situazioni: iperfunzione tiroidea, gravidanza, allattamento, portatori di stimolatori cardiaci e pacemaker, protesi metalliche o mioelettriche, ecc.
FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE
Visita fisiatrica
Rieducazione ortopedica
Rieducazione posturale
Rieducazione neuromotoria
Terapia del dolore
Riabilitazione sportiva
Osteopatia
Anti-Gravity Treadmill
Corsi MammaFit

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Radiologia digitale (RX)
Risonanza magnetica (RM) Aperta anche con mezzo di contrasto
Tomografia computerizzata (TAC)
TAC Dentale Cone beam (CBCT)
Diagnostica senologica
Ecografia
Ecografia interventistica

DIAGNOSTICA AMBULATORIALE
Cardiologia
Ortopedia e traumatologia
Algologia e Medicina del dolore
Otorinolaringoiatria e audiologia
Dermatologia
Dietologia e nutrizione
Psicologia e psicoterapia
Dipendenze da gioco

MEDICINA DELLO SPORT
Idoneità sportiva agonistica
Idoneità sportiva agonistica - livello avanzato
Idoneità sportiva non agonistica
Diagnosi patologie sport-correlate
Tutela sanitaria Società sportive

PARTNER SANITARIO UFFICIALE

Calcio Padova Pallavolo Padova FIGC Padova RunCard